Mancano ormai pochissimi giorni alla 28esima edizione dell’International Packaging competition, che quest’anno si rifà il look e diventa “Vinitaly Design Award”. Si tratta di una delle più grandi competizioni internazionali dedicate al mondo di vini, distillati e liquori, il cui scopo è quello di premiare le aziende produttrici che investono maggiormente in packaging e creatività. Quest’anno, inoltre, il concorso si apre anche ad agenzie pubblicitarie e designer, che potranno candidare i propri prodotti in ben 15 categorie.
Clandestine Lab in gara
Fra i partecipanti ci saremo anche noi di Clandestine Lab, in gara per l’innovativo packaging del nostro Amaro di Genziana. Questo packaging è contraddistinto da un forte impegno per la sostenibilità. Il nostro Amaro di Genziana utilizza infatti bottiglie di vetro 100% riciclato post-consumo e riciclabile, arricchito dal tappo in sughero e carboni attivi, completamente naturale e privo di colle.
Vinitaly Design Award 2024: premi e giuria
Ad ogni singola categoria del concorso saranno assegnati 4 trofei Vinitaly Design Award: Black, Gold, Silver e Bronze. A valutare e giudicare i progetti, dalla bottiglia alla chiusura, dalla capsula a etichetta e contro-etichetta, fino a sigilli e imballo secondario, sarà invece una giuria composta da 20 esperti. Saranno inoltre assegnati 11 Premi speciali: Agency of The Year, in Show, People Choice, Innovation, Label Gdo, Closures, Use of Paper, Coordinated Image, Use of Color, Excellence in Embellishment, Glass. A dirigere la manifestazione quest’anno ci sarà Mario Di Paolo, designer, fotografo ed editore d’arte, alla guida da vent’anni dello studio Spazio Di Paolo. I vincitori del 28° “Vinitaly Design Award” saranno svelati e proclamati sabato 13 aprile in un evento di gala al Teatro Ristori di Verona.
1 Comment
iN BOCCA AL LUPO!!!!!!