Medaglia d’oro per l’Amaro di Genziana, targato Clandestine Lab. Il liquore ha infatti vinto il premio Gold Award nella categoria “Vini liquorosi” conquistando i giudici grazie ad un packaging innovativo e accattivante. Sono 67 in totale i premi assegnati al ‘Vinitaly Design Award 2024“, suddivisi in 10 Best e 57 trofei tra Black, Gold, Silver e Bronze, nella cerimonia tenuta sabato 13 a Verona in una serata di gala al teatro Ristori. Al concorso che premia i migliori packaging per Vino, Distillati, Olio Evo, Birre e Packaging secondari hanno partecipato 335 progetti di agenzie pubblicitarie, designer e aziende produttrici, suddivisi in 15 categorie, 4 in più rispetto al regolamento in vigore fino all’anno scorso.
Futurize Traditions: proiettare le tradizioni nel futuro
Una vittoria inaspettata e che riempie di orgoglio tutto il nostro team. Il packaging del nostro Amaro di Genziana si contraddistingue per creatività, qualità e un forte impegno per la sostenibilità. Utilizziamo infatti bottiglie di vetro 100% riciclato post-consumo e riciclabile, arricchito dal tappo in sughero e carboni attivi, completamente naturale e privo di colle. Tutto questo è stato attentamente valutato e riconosciuto dalla giuria composta da 20 esperti e presieduta dal direttore artistico Mario di Paolo. Siamo sempre più fieri del percorso che abbiamo intrapreso e che desideriamo promuovere con passione e determinazione. Quello che vogliamo fare è proiettare le tradizioni nel futuro, a partire dall’Amaro di Genziana, dando una nuova vita e una veste accattivante e sostenibile ad un liquore che da sempre rappresenta la storia del territorio abruzzese.
Vinitaly Gold Award: un lavoro di squadra
La partecipazione alla 28esima edizione del “Vinitaly Design Award” ci ha permesso di far conoscere il nostro prodotto al grande pubblico, ma questa vittoria è solo l’inizio, il primo passo per tracciare una nuova rotta nel mondo dei liquori tradizionali. Il nostro grazie va alla creatività e alla lungimiranza di Dispenser studio, all’innovazione e sostenibilità di Estal e al suo distributore Gruppo Saida, alla meticolosità e attenzione di Gicher Stampa e infine alla tenacia di tutto il team Clandestine Lab, che non ha mai smesso di crederci.
2 Comments
BRAVISSIMI!!!!COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
Amazing!!! Congrats