Amaro di Genziana: un elisir intenso

Amaro di Genziana: un elisir intenso

Il nostro Amaro di Genziana è un prodotto che nasce dall’incontro fra le tradizioni eno-gastronomiche del territorio abruzzese e il bisogno di sperimentare e creare qualcosa di nuovo e unico nel suo genere. Il nostro amore per la terra d’origine ci ha spinto a recuperare le ricette dei nonni, rinnovandole e innovandole in modo tale da creare un prodotto originale e in grado di lasciare il segno. D’altra parte, il liquore di genziana è un digestivo tipico della tradizione abruzzese, molto rinomato per il suo gusto avvolgente e per le numerose proprietà benefiche della pianta. Caratterizzato da un gusto incredibilmente amaro e da aromi selvatici che ricordano il profumo dei boschi abruzzesi, questo amaro è quindi simbolo di tradizione e salute.

Amaro di Genziana: un mix di tradizione, salute e modernità

Noi di Clandestine Lab abbiamo scelto di celebrare questa “amara” eredità in ogni goccia del nostro Amaro di Genziana, aggiungendo un tocco di innovazione, e creando perciò un prodotto moderno e in grado di stupire anche i palati più esigenti. Questo elisir prelibato cattura la robustezza della natura e la trasforma in un gusto intenso e avvolgente. Pensato per essere sorseggiato dopo i pasti, risulta perfetto per accompagnare i piacevoli momenti di convivialità con gli amici e con le persone più care. La sua nota amara e il suo carattere unico sono in grado di regalare un’esperienza unica e davvero indimenticabile.

Non solo, il nostro Amaro di Genziana può essere utilizzato anche come ingrediente nella realizzazione di cocktail e ricette creative. Il liquore rivela tutta la sua magnificenza servito fresco ed esprime la sua estrema versatilità nell’arte della mixology. Il prodotto è attualmente disponibile in due formati e può essere sorseggiato a tavola come digestivo o donato come regalo speciale, in occasione di eventi e cerimonie.

L’amore per la natura e l’impegno per l’ambiente

E non finisce qui. Il nostro Amaro di Genziana è un liquore digestivo frutto di un sapiente lavoro  artigianale. La sua eccellenza deriva un lento processo di macerazione delle radici di genziana nel vino per ben 40 giorni. Inoltre, la realizzazione del digestivo prevede una lavorazione prettamente manuale e a freddo, che consente di ridurre al minimo il consumo di energia. Questa prelibatezza è affinata in bottiglie dal vetro 100% riciclato post-consumo e riciclabile, arricchito dal tappo in sughero e carboni attivi, completamente naturale e privo di colle. Le tracce di impurità e sedimenti sono l’emblema della nostra dedizione all’artigianalità e attestano la naturalezza autentica del prodotto.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *