L’amaro è una bevanda digestiva spesso presente sulle nostre tavole. Servito per concludere il pasto e allietare i momenti di convivialità con amici e parenti, ha anche il vantaggio di favorire la digestione di un pranzo o una cena piuttosto abbondanti. La maggior parte di questi liquori sono infatti realizzati con ingredienti che, oltre a conferire un gusto unico e particolare, hanno ottime proprietà digestive. Proprio per questo, sono anche indicati come ottimi aperitivi per stimolare l’appetito con l’aggiunta di ghiaccio, soda, seltz o acqua minerale, a seconda dei gusti. A questo proposito, il mondo dei liquori offre un’ampia gamma di amari digestivi, che spesso racchiudono anche le tradizioni e la storia di un determinato territorio. Il liquore alla genziana, ad esempio, è un amaro digestivo tipico abruzzese, realizzato con le radici della pianta macerate nel vino bianco.
Miglior amaro digestivo: caratteristiche dell’Amaro di Genziana
Questa bevanda, dal gusto forte e deciso, è caratterizzata da note floreali e rappresenta una bevanda delicata e corposa al tempo stesso. Simbolo della cultura e delle tradizioni del territorio abruzzese, è un amaro molto salutare, che beneficia di tutte le proprietà e le virtù di questa straordinaria pianta. La genziana lutea (o maggiore) era infatti utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche e digestive. Oggi questo liquore rappresenta il miglior amaro digestivo della regione ed è anche uno dei prodotti più ricercati. In commercio è possibile trovare liquore alla genziana di diverse marche. Tuttavia, se stai cercando un prodotto giovane e diverso dagli altri, in grado di mixare perfettamente tradizione e innovazione, ti consigliamo di provare il nostro Amaro di Genziana.
Amaro di Genziana Clandestine Lab
Questo elisir prelibato cattura la robustezza della natura e la trasforma in un gusto intenso e avvolgente. La sua nota amara e il suo carattere unico sono in grado di regalare un’esperienza davvero indimenticabile. Ciò che lo rende uno dei migliori amari digestivi italiani è in realtà il processo di produzione, che prevede una macerazione delle radici di genziana nel vino per ben 40 giorni. Le tracce di impurità e sedimenti sono l’emblema della nostra dedizione all’artigianalità e attestano la naturalezza autentica del prodotto.
Non solo, il nostro Amaro di Genziana può essere utilizzato anche come ingrediente nella realizzazione di cocktail e ricette creative. Il prodotto è attualmente disponibile in due formati (100 e 700 ml) e può essere sorseggiato a tavola come digestivo o donato come regalo speciale, in occasione di eventi e cerimonie. Se desideri scoprire le caratteristiche di questo amaro o vuoi acquistarlo online, visita il nostro shop.